Home Page
Asilo nido
Scuola dell'infanzia
Scuola Primaria
Scuola Secondaria di I Grado
Liceo Scienze Umane
Link
Contatti
Photo Gallery
 

STORIA DELL'ISTITUTO
(IN COSTRUZIONE)


facebookwww.facebook.com/Liceo delle Scienze Umane - "Istituto Santa Caterina da Siena"- Paola




 









 


L'Istituto " S.VERGINE DI POMPEI E S. FRANCESCO DI PAOLA " gestito dalle Suore Domenicane "Figlie del S. Rosario di Pompei ", vanta una lunga tradizione: sorge nel 1933 per la promozione socio-culturale delle giovani, è stato legalmente riconosciuto dal Ministero della P.I. nell'anno scolastico 1939/40 ed ha chiesto ed ottenuto la parità per tutti i gradi di scuola che ospita (L. 62/2000).
Per lunghi anni ha costituito un faro culturale per le giovani non solo di Paola, ma di tutta la lunga fascia territoriale che va da Cetraro ad Amantea.



YouTube Video

Non persegue scopi di lucro. Negli anni, lungo un percorso sapientemente sorretto e guidato, l'Istituto ha saputo plasmarsi e trasformarsi per venire incontro ai nuovi "bisogni" della comunità locale e territoriale e alle nuove, pressanti esigenze sociali della nazione, anche in una visione europea e interculturale. In questa azione ha mantenuto, anzi ha consolidato e radicato i punti di forza della scuola tradizionale e ha adottato nuovi metodi, strategie, obiettivi e contenuti culturali.

Nel rispetto delle indicazioni ministeriali, l'Istituto  dà alla sua Scuola una forte valenza educativa, persuasa che solo la felice congiunzione istruzione - educazione, vita del singolo - partecipazione sociale possa condurre al fine ultimo e alto della scuola: la formazione dell'Uomo e del Cittadino.


 


Sei il visitatore n°

Site Map