Come da calendario regionale e per la festa di San Francesco di Paola, comunico che le lezioni di DaD riprenderanno martedì 5 Maggio 2020.
Vi auguro giorni di serenità .
Paola Francesca Serranò
… si ricomincia! Buon lavoro a tutti.
Cordialità
Paola Francesca Serranò
Cari ragazzi,
spero che stasera abbiate ascoltato la comunicazione della ministra seguita a quella del Premier Conte alla fine del Consiglio dei Ministri.
Il testo del D.M. non è ancora disponibile, ma le sue indicazioni sono state chiare considerando per gli esami due modalità a seconda sia degli ordini di scuola che della data eventuale del rientro nelle aule.
Comunque stasera l’aspetto che mi premi evidenziare, nell’attesa del testo completo, è che gli elementi di valutazione che emergono in questo periodo di DaD contribuiscono alla valutazione insieme a tutte le altre valutazioni del primo quadrimestre e di tutto il tempo trascorso a scuola .
Non ci sarà un ” sei politico” , ma la valutazione è affidata al Consiglio di classe, come sempre .
(appena sarà pubblicato il testo del D.M. lo metterò a disposizione sul nostro sito)
Dunque concentriamoci e siamo presenti, attivi, nelle attività proposte dai docenti; gli elementi di valutazione che emergeranno sono importanti.
Subito dopo le vacanze pasquali che iniziano Giovedì 9.04. 2020 e terminano Martedì 14.04.2020 condivideremo una dovuta rimodulazione della programmazione.
Colgo l’occasione per porgere a tutti voi gli auguri di un periodo di riflessione costruttiva, di raccoglimento nelle famiglie per poi ritrovarci sulle piattaforme in una situazione sociale che tende ad un evidente miglioramento.
Saremo tutti più sereni e potremo affrontare insieme le operazioni conclusive di questo complesso anno scolastico.
Ragazzi restiamo a casa, facciamo ancora sacrifici nell’obiettivo di una vita migliore al più presto.
Un caro ed affettuoso abbraccio a voi e ai vostri familiari.
La coordinatrice delle attività educative e didattiche
Prof.ssa Paola Francesca Serranò
Cari ragazzi,
la chiusura si protrae , ma le attività si intensificano, pertanto l’invito è ad un impegno crescente e sempre più responsabile. La Dad assume valore maggiore perché rappresenta il nostro unico modo per rimanere in contatto con voi. Noi continuiamo cercando di raddrizzare il tiro ove riteniamo necessario e raccogliendo anche le vostre motivate riflessioni.
Siamo in attesa dal MIUR di precisazioni sullo svolgimento degli esami della secondaria di I grado e della secondaria di secondo grado. Mi riservo di scrivervi con maggiore precisione nei prossimi giorni, mi premeva comunicare sul sito la data del 13 Aprile annunciata dal Premier Conte la sera del 2 aprile.
Vi saluto con cordialità e rimango sempre in attesa di vostre comunicazioni.
Il coordinatore delle attività educative e didattiche
Prof.ssa Paola Francesca Serranò
Cari docenti, cari studenti, cari genitori,
domani è San Francesco da Paola, il nostro Patrono. Il nostro Santo fu un eremita, che fece della solitudine la sua regola. Crebbe in Dio attraverso la solitudine.
Mi piace pensare a questo periodo di solitudine sulle orme di Francesco.
La solitudine è una gran compagnia .
Se saputa vivere e interpretare come fece Lui , diviene occasione per avvicinarci a Dio.
Trasformiamola in una meravigliosa opportunità per trovare gli strumenti più adeguati per comunicare ancor meglio e per stabilire relazioni umane ancor più profonde.
Auguri quindi a tutti i Francesco, affinché facciano di questo nome una testimonianza.
Domani interrompiamo le attività della DaD.
La coordinatrice delle attività educative e didattiche
Paola francesca Serranò