1. Facendo seguito alle note dirette alla mitigazione degli effetti delle infezioni da Sars-CoV-2 nell’ambito dei servizi educativi per l’infanzia , delle scuole per l’infanzia, nonché  delle scuole del I e II ciclo di istruzione già pubblicate sul sito del MIUR , al fine di fornire un riferimento operativo utile per la pianificazione delle attività nel prossimo anno scolastico 2022-23, trasmetto in allegato il vademecum illustrativo delle linee operative fornite che riunisce in un unico documento di sintesi le indicazioni per le Istituzioni del sistema educativo di istruzione e di formazione.      MI_Vademecum COVID AS 22-23

Con l’occasione porgo gli auguri per il nuovo anno scolastico 2022-23, che inizierà il 14.09.2022, ai nostri  studenti, ai  genitori, ai  docenti,  al personale di supporto alle attività didattiche, a tutti coloro  che credono nella formazione quale strumento per il miglioramento di una società culturalmente più evoluta  con lo sguardo  volto verso un futuro sostenibile , che intende affermare principi di etica, di rispetto per l’ambiente , di rispetto verso sé e verso gli altri,  consentendo a tutti di vivere una qualità di vita migliore.

La coordinatrice delle attività educative e didattiche

 Paola francesca Serranò

Sulla bacheca WEB del registro elettronico sono stati pubblicati, come da O.M. 64 del 14.03.2022 , a firma della Presidente di commissione Prof.ssa Angela De Carlo, in data odierna,  gli esiti delle prove scritte relative agli esami di Stato del II ciclo.

La coordinatrice delle attività educative e didattiche

Paola Francesca Serranò

Cari genitori, lunedì si rientra a scuola .
Domenica vi aspettiamo nella palestra per continuare lo screening ai nostri studenti; vogliamo mettere in campo tutte le strategie per migliorare la percentuale di sicurezza.
È necessario che tutti contribuiamo con azioni di responsabilità e convergiamo nella direzione dell’impegno sociale.
Domenica dalle 9.00 alle 11.00 gli studenti dell’infanzia e della prima e seconda primaria effettueranno il tampone salivare.
Dalle 11.00 alle 13.00 gli studenti della terza , quarta, quinta primaria e della secondaria di I grado faranno il test antigienico.
Vi attendiamo tutti!
Colgo l’occasione per ricordarvi che le iscrizioni sono in corso e che potete scaricare dal sito della scuola https://www.suoredomenicanepaola.it/ i relativi moduli ed inviarli per mail.
Un cordiale saluto.
La Preside